Attività per genitori

Attività per genitori


Corsi e incontri per genitori e future mamme.

MASSAGGIO INFANTILE

Il MASSAGGIO INFANTILE non  è una tecnica, ben sì un modo di stare insieme, di comunicare, una coccola lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni spesso oggetto di stress. È un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino e in questo modo favorisce il rilassamento di entrambi. Un ponte tra la vita intra ed extrauterina.

BABYWEARING

Il babywearing è una pratica comune a molte culture che permette di spostarsi insieme in modo pratico, funzionale e sicuro;  può essere sperimentato anche dal papà, che ha così l’occasione di vivere le “sensazioni di pancia” che non ha potuto provare e di sentirsi una cosa sola con il proprio bimbo.

Il babywearing rappresenta una modalità di cura e di maternage adatta a crescere i bambini, con notevoli benefici sia dal punto di vista psicologico ed emotivo che da quello puramente pratico.

YOGA

La pratica costante e regolare dell’Hatha Yoga consente il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico  e l’acquisizione di  una maggiore consapevolezza del momento presente (il qui e ora) e questa consapevolezza, per l’uomo occidentale,  tenacemente proiettato verso il futuro e dominato dai valori di efficienza, rapidità e produttività, rappresenta un ottimo antidoto per combattere lo stress della vita quotidiana.

YOGA in GRAVIDANZA

Lo yoga aiuta ad affrontare il meraviglioso momento della gravidanza in tutti i suoi aspetti con i giusti movimenti e posizioni, la respirazione consapevole, il rilassamento e la meditazione

INCONTRI a TEMA

Gli “incontri a tema” sono incontri a cadenza quindicinale in cui verranno affrontati alcuni temi cari ai genitori come, per esempio, l’allattamento, lo svezzamento, i capricci, le modalità di espressione dei bambini ecc.

Si tratta di uno spazio in cui i genitori si possono confrontare tra loro, scambiarsi dei consigli, parlare con esperti dello sviluppo del bambino e avere un momento di tranquillità che spezzi la routine settimanale.

CONSULENZA FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono fiori spontanei individuati dal dr. Bach, vissuto in Inghilterra negli anni ’30. Egli scoprì che questi rimedi floreali favorivano l’armonizzazione degli stati emozionali alterati per facilitare, in modo naturale, uno stato di benessere.