Psicomotricità 24-36 mesi

PSICOMOTRICITA’ per bimbi da 24 a 36 mesi.


Il corso può essere una buona occasione per iniziare a socializzare con altri bambini, condividere le attività e iniziare il processo di separazione dalla mamma o dall’adulto di riferimento in modo da favorire un sereno inserimento all’interno della scuola dell’infanzia.  I genitori verranno inizialmente coinvolti nelle attività, per poi lasciare completamente spazio ai loro piccoli e ai giochi, nel momento in cui saranno pronti.

La psicomotricità è un’esperienza di gioco e divertimento basata sul piacere, che favorisce  la conoscenza del proprio corpo, la coscienza del movimento e la capacità di organizzare e utilizzare lo spazio.  Il bambino gioca perché prova piacere,  e nel piacere cresce, matura e impara a relazionarsi con il mondo e a scoprirlo.

Il rapporto con il gruppo dei coetanei favorisce la cooperazione, il rispetto delle regole, la condivisione degli

spazi e del materiale.

In un ambiente dove non si compete e non si giudica, il bambino sperimenta in modo sereno le proprie abilità, i propri  limiti e le proprie paure, costruendo così un’immagine positiva di sé indispensabile per “diventare grande” e praticare successivamente qualsiasi attività sportiva senza difficoltà.

Il corso va a intervenire in maniera globale sullo sviluppo psicomotorio del bambino, aiutandolo a esprimere le proprie emozioni, a comunicare i propri bisogni e a crescere in modo armonico.

Scopo  principale della proposta  psicomotoria è l’offrire al bambino la possibilità di vivere liberamente e spontaneamente esperienze corporee a tutti i livelli.

Psicomotricità Primi passi 12-24 mesi

...
LEGGI TUTTO

Bambini da 3 anni in su

...
LEGGI TUTTO

Emozioni in movimento

...
LEGGI TUTTO

Musi…qua, musi…là, MUSICA!!!

...
LEGGI TUTTO